Se la domanda che ti poni è ‘casa vacanze come fare’, la risposta è semplice: affittare con Airbnb. La piattaforma di home sharing più utilizzata tra i siti per affitti brevi ti permette di realizzare un introito extra con cui sostenere le spese del tuo immobile e accrescere il tuo tenore di vita. Scopri come fare grazie a SweetGuest.

Come affittare un appartamento ai turisti: Airbnb è la piattaforma di home sharing su cui ogni anno vengono pubblicati 230.000 annunci solo in Italia

AFFITTARE CASA VACANZE COME FARE

Come affittare casa a turisti: i numeri del turismo in Italia

Negli ultimi anni sempre più proprietari di immobili scelgono di destinare i propri appartamenti alla locazione turistica piuttosto che affittarli per lungo periodo. Perché? È un business più sicuro, in quanto in Italia 1 inquilino su 2 (con contratto di lungo periodo) non paga l’affitto. Ed è più redditizio, perché puoi affittare l’immobile ad un prezzo giornaliero più alto.  Ed infine è un mercato in espansione, visto i numeri crescenti del turismo.

Secondo l’Ente Nazionale del Turismo, nel 2015 sono arrivati in Italia circa 81,5 milioni di turisti stranieri, il 4,4% più dell’anno prima. Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, questo pone lo Stivale al 5° posto tra le destinazioni più scelte al mondo e al 7° per gli introiti realizzati. Imparare come affittare una casa vacanze a stranieri ti permette di intercettare un bisogno crescente e realizzare rimarchevoli guadagni.

Affittare casa vacanze come fare con Airbnb: come affittare casa a stranieri da tutto il mondo in modo rapido, facile e sicuro.

Come affittare appartamenti in modo sicuro: affittare con Airbnb

C’è una domanda che tutti i potenziali host si pongono prima di iniziare con gli affitti di breve periodo: Airbnb è sicuro? Ma già dal primo annuncio è chiaro quanto la piattaforma abbia implementato una serie di misure proprio a tutela sia dell’host Airbnb che dell’ospite. Ad esempio, Airbnb trattiene il pagamento dovuto per il soggiorno fino a 24 ore dopo il check in, e solo in seguito lo versa all’host, proprio a garanzia di entrambe le parti. Oppure, offre la possibilità di verificare gli account o di lasciare commenti e recensioni, che permettono sia al padrone di casa che all’ospite di capire la persona con cui sono in contatto.  Non c’è migliore risposta che Airbnb alla necessità di come affittare appartamenti in modo sicuro e affidabile.

Scopri come affittare una casa per brevi periodi su Airbnb grazie a SweetGuest.

Gestione affitti brevi: come affittare un appartamento ai turisti con SweetGuest

Se vuoi assicurarti che il tuo business degli affitti brevi su Airbnb ti generi il massimo dei guadagni, contatta SweetGuest. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno su come affittare una casa per brevi periodi e non solo. Chiedi un preventivo gratuito e scopri i servizi professionali pensati su misura per te, come l’assistenza ai tuoi ospiti in sei lingue diverse, l’ideale per accogliere al meglio i turisti da ogni parte del mondo. Affida a noi  la gestione affitti turistici su Airbnb, così da guadagnare di più, da subito e senza stress.

Gestione affitti brevi: con SweetGuest, guadagni subito, guadagni di più e senza stress.