Airbnb è la piattaforma per affitti brevi che dal 2008 mette in contatto i proprietari di appartamenti con i turisti che hanno bisogno di uno spazio per la locazione turistica.

affittare con Airbnb

È un’idea nata quasi per caso, a seguito dell’esigenza di tre studenti californiani in bolletta di mettere insieme il denaro per pagare l’affitto: c’era un evento importante in città e hanno ospitato i turisti dietro compenso su dei materassini gonfiabili in soggiorno. Fino a diventare oggi il luogo che ha permesso ad oltre 150 milioni di persone in oltre 65mila città nel mondo di trovare ospitalità, rivoluzionando letteralmente il modo di viaggiare.

Come affittare casa con Airbnb: scopri come guadagnare un reddito extra in modo semplice grazie agli affitti da privati

Perché affittare con Airbnb: finanzia le tue passioni grazie alla locazione turistica

Sono numerosi i motivi che spingono un host ad affittare con Airbnb il proprio appartamento. C’è chi desidera accumulare dei risparmi con cui sostenere le spese impreviste, chi invece vuole mettere insieme i soldi per pagare il viaggio dei propri sogni o solo per togliersi dei piccoli sfizi. Insomma, il business degli affitti brevi su Airbnb ti permette di realizzare un guadagno extra per migliorare il tenore di vita e finanziare le tue passioni.

Ma se sono tante le persone che decidono di diventare host, ancor di più sono quelle che preferiscono prendere in affitto un appartamento piuttosto che un albergo, molto spesso meno confortevole e più costoso. Airbnb ha rivoluzionato il modo di viaggiare di milioni di persone dando vita ad un mercato di affitti da privati più familiare, informale e alla portata di tutte le tasche.

Airbnb come iscriversi: collegati al sito della piattaforma e apri un account in poche semplici mosse. Noi di SweetGuest ti spieghiamo come fare.

Come affittare su Airbnb: crea il tuo annuncio ed inizia a guadagnare

Se ti stai chiedendo come affittare su Airbnb, la risposta è più semplice di quanto immagini. La piattaforma è molto facile ed intuitiva, e fornisce ai propri host un’assistenza continua. Per iniziare ad affittare con Airbnb, basta creare il tuo annuncio, con la descrizione dell’alloggio che offri, le foto e il prezzo. La piattaforma ti permette di impostare la disponibilità e le regole della casa a cui gli ospiti dovranno sottostare durante il soggiorno. Le richieste di prenotazione ti arriveranno direttamente nella tua casella mail e potrai metterti in contatto con i tuoi ospiti attraverso dei messaggi privati, sia online che attraverso l’app dedicata.

Quanto costa affittare con Airbnb? Pubblicare il tuo annuncio è gratis. Airbnb trattiene solo il 3% dal totale di ogni prenotazione per i costi del servizio dell’host.

Come diventare host esperto: lo status di superhost Airbnb

Per massimizzare i tuoi guadagni su Airbnb, leader tra i siti per affitti brevi, dovrai capire come diventare host esperto. Airbnb infatti premia gli host più affidabili, attribuendo loro lo status di superhost, che per gli utilizzatori della piattaforma è sinonimo di qualità ed eccellenza. Per tanto i guest, a parità di prezzi e condizioni, preferiscono un alloggio offerto da un superhost. Come diventare host esperti e farsi scegliere dagli ospiti? SweetGuest te lo spiega a questo link.

Come affittare casa con Airbnb: contatta SweetGuest e scopri tutte i segreti della piattaforma per gli affitti per brevi periodi più famosa al mondo

Come affittare con Airbnb: affidati a SweetGuest

Vuoi scoprire molto di più su come guadagnare su Airbnb, sulla gestione affitti turistici e sulla normativa affitti brevi periodi? Contatta noi di SweetGuest. Il nostro team di esperti ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per realizzare il tuo business degli affitti brevi periodi. Dalla creazione dell’annuncio, alla realizzazione di un servizio fotografico professionale gratuito, fino alla scelta del giusto prezzo d’affitto grazie ad un software dedicato, ma anche assistenza ai tuoi guest in 6 lingue differenti, servizi di pulizia e di check in. Richiedi un preventivo gratuito e scopri come guadagnare senza preoccupazioni o stress.