AFFITTI BREVI MILANO: I VANTAGGI

Se hai un appartamento a Milano e stai pensando di darlo in affitto, magari per sostenerne i costi e per guadagnare una rendita extra, il business degli affitti brevi è quello che fa per te. Per quale motivo?

Affitti-brevi-Milano

Milano è una città cosmopolita, centro di attrazione per turisti e professionisti. Capitale della moda, del buon cibo, dell’arte e dei principali poli finanziari, la metropoli si riempie ogni giorno di persone in cerca di affitti per brevi periodi. In molti preferiscono un monolocale o un appartamento, perché più confortevole ed economico di un albergo, e si riversano sui siti per affitti brevi che offrono annunci di affitti temporanei a Milano, come Airbnb.

Affitti brevi come fare a sfruttarli al massimo?

Affitti brevi a Milano: perché preferirli agli affitti di lungo periodo?

Dopo l’esperienza dell’Expo, la città ha visto un trend in crescita nel turismo, superando perfino Roma. Le stime del 2016 parlano di 7,7 milioni di persone in cerca di affitti turistici, registrando un boom di visite presso le strutture alberghiere e private. Cavalcare il trend degli affitti brevi a Milano significa aumentare il rendimento del tuo appartamento fino al 40%. Vista la domanda di affitti turistici così elevata, il tuo appartamento sarà sempre occupato, ma ti renderà molto di più. Se affitti l’appartamento fissando il prezzo a giornata, infatti, puoi ottenere una rendita complessiva più elevata rispetto a quanto sarebbe disposto a spendere un singolo inquilino per un canone mensile.

Affitto breve Milano: Offri il tuo appartamento su Airbnb per affitti brevi o locazione turistica e aumenta la tua rendita fino al 40% con SweetGuest.

Affitti temporanei Milano: dove conviene?

Sono davvero molti i punti di interesse a Milano, tutti molto ben collegati tra loro da una fitta rete di trasporti pubblici. Molto attrattive sono le zone a ridosso di Piazza del Duomo, Piazza della Scala, Via Montenapoleone, ma anche della Torre Velasca, il Castello Sforzesco, dei Navigli e del Parci Sempione. E molti professionisti e lavoratori ricercano affitti settimanali Milano anche nelle zone più periferiche e in di Milano Fiera, soprattutto in occasione di eventi di settore.

Da un’analisi delle ricerche effettuate sulla rete, si evince che queste si concentrano su:

Se possiedi uno spazio a ridosso di queste zone, gli affitti breve termine Milano sono il business vincente da scegliere. Puoi infatti chiedere dei prezzi più alti rispetto ad altre zone. Ma se il tuo appartamento è localizzato in una zona differente, non temere per i tuoi affitti temporanei Milano. La richiesta di affitti da privati è così alta che il tuo tasso di sfitto sarà bassissimo.

Affitti brevi Milano centro: un sogno per gli host Airbnb

Il centro storico comprende forse le attrazioni turistiche più famose di Milano, tra cui il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele e il Teatro la Scala. È delimitato dalle mura medievali della città e si gira facilmente a piedi. È ricco di boutique, ristoranti e caffè ricercati. Insomma, gli affitti brevi Milano centro sono il sogno di ogni host. Permettono un prezzo medio d’affitto a giornata più alto della media e un tasso di riempimento quasi totale.

Affitti stanze brevi periodi Milano: affidati a SweetGuest e guadagna fino al 40% in più

Affitti breve termine Milano: come iniziare scegliendo SweetGuest

Se la domanda che ti poni è: affitti brevi come funziona? La risposta è affidarsi a SweetGuest. Ci occupiamo della gestione affitti turisticiper tuo conto, ti offriamo una maggiore visibilità su Airbnb, giudizi e commenti a 5 stelle tali da diventare superhost, e un tasso di riempimento mensile fino all’85%.

Scopri tutti i nostri servizi cliccando al link in basso e non esitare a contattarci. Inizia a guadagnare fin da subito con gli affitti transitori Milano senza stress.