I numeri in crescita del settore turistico hanno spinto sempre più persone a dedicarsi al business degli affitti brevi. È una soluzione che offre migliori opportunità rispetto agli affitti di lungo periodo: non comporta problemi di morosità né di cattivi rapporti con inquilini irrispettosi dell’immobile. Inoltre, la locazione turistica ti permette di affittare la tua proprietà per un prezzo giornaliero maggiore rispetto alla rendita mensile.

Come affittare casa a turisti: contatta noi di SweetGuest e ti aiuteremo a capire come affittare casa per brevi periodi in modo efficiente e guadagnare fino al 40% in più.

come affittare casa per brevi periodi

I numeri del turismo in Italia: come affittare una casa vacanze a stranieri

Sono circa 81,5 milioni i turisti che, secondo l’Ente del Turismo, sono arrivati in Italia nel 2015. Numeri che registrano un incremento del 4,4% all’anno, posizionando lo Stivale al 5° posto nella classifica degli arrivi e al 7° per gli introiti realizzati dal settore turistico. Il paese dell’arte e della cultura, della moda e dello shopping, del buon cibo e degli eventi, che vanta il più alto numero di siti Unesco al mondo (ben 51, di cui 47 storico-artistici, 4 naturali), vede il settore degli affitti da privati in continua espansione. Imparare come affittare casa per brevi periodi ti permette di trarre profitto rispondendo al bisogno crescente di locazioni turistiche presso appartamenti, sempre più preferiti agli alberghi, perché più economici, confortevoli e accoglienti. Ma come affittare una casa vacanze a stranieri? La risposta è semplice: affittare con Airbnb, leader tra i siti per affitti brevi. E come farlo nel modo migliore? Grazie a SweetGuest!

Come affittare un appartamento ai turisti: su Airbnb Italia ogni anno vengono pubblicati oltre 230.000 annunci

Come affittare appartamenti in modo sicuro: affittare con Airbnb

Quando si decide di mettere a reddito un immobile, si vuole capire come affittare appartamenti in modo sicuro. E quindi la domanda sorge spontanea: ma Airbnb è sicuro? Certo che sì. La piattaforma prevede una serie di politiche atte proprio a tutelare la sicurezza sia dell’host sia del suo ospite. La possibilità di verificare un account, di contattare tramite messaggi privati l’ospite prima di confermare una richiesta di soggiorno, di veicolare il pagamento tramite la piattaforma, sono solo alcune delle misure di tutela adottate. Airbnb ha costuito un business di 4 miliardi di euro proprio sul principio della fiducia, trasparenza e affidabilità, che rassicurano e tutelano gli utenti.

Scopri come affittare casa a turisti su Airbnb grazie a SweetGuest: guadagna fino al 40% in più grazie alla locazione turistica.

Gestione affitti brevi: come affittare casa per brevi periodi

Se vuoi essere certo di ottenere il massimo degli introiti dagli affitti di breve periodo,  non esitare a contattare SweetGuest. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno su come affittare una casa per brevi periodi e non solo. Chiedi un preventivo gratuito e scopri i servizi professionali pensati per soddisfare le tue esigenze di host in tutto ciò che attiene alla gestione affitti turistici su Airbnb. Ad esempio, se non sai come affittare una casa vacanze a stranieri per via delle barriere linguistiche, SweetGuest accoglie i tuoi ospiti in sei lingue diverse, così da offrir loro un’assistenza continua e puntale. Scegli di affidarti a noi e di guadagnare in modo semplice e senza stress.

Gestione affitti brevi: con SweetGuest, guadagni subito, guadagni di più e senza stress.