SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE

Il primo elemento da prendere in considerazione per poter massimizzare la visibilità online del tuo annuncio Airbnb è la questione foto.

La tua visibilità aumenta con l’aspetto del tuo annuncio e della qualità delle recensioni.

 

ECCO COME APPAIONO LE IMMAGINI DI UN ANNUNCIO NON CURATOfoto fatta da non professionista
UN ANNUNCIO CURATO HA DELLE IMMAGINI PROFESSIONALIservizio fotografico professionale

Chi cerca una casa in affitto o una semplice camera in affitto deve rimanere colpito immediatamente dalle immagini del luogo dove potrebbe decidere di fare soggiorno.
Sweetguest ha dedicato un articolo per trattare questo discorso, perché sia chiaro a chiunque voglia diventare un host quanto faccia la differenza su Airbnb la cura di questo aspetto.

Le foto della tua casa in affitto devono colpire subito l’attenzione di un potenziale cliente, farlo ingolosire e spingerlo a contattarti prima ancora di aver letto la descrizione testuale.

Per gli host più attivi sul sito, Airbnb offre un servizio fotografico professionale, appoggiandosi a fornitori locali. Per tutti gli altri e soprattutto per chi è all’inizio della propria attività sulla piattaforma, rimane il problema di ottenere immagini di alta qualità per il proprio annuncio.
Data la molteplicità di annunci su Airbnb, è necessario far risaltare le peculiarità della vostra offerta, andando ad evidenziare i dettagli più significativi dell’abitazione.
Oltre alle camere, può essere efficace fotografare gli spazi comuni della casa, come il bagno, il balcone o il giardino. Ovviamente è necessario prima di tutto pulire bene tutti gli angoli delle stanze, e assicurarsi di offrire un’illuminazione adeguata per rendere l’ambiente accogliente e confortevole.
Le possibilità sono tante e non è facile prendere le scelte giuste per trasmettere la vera personalità della tua casa. Lo studio e la realizzazione di tutte queste operazioni richiede tempo e competenze professionali.
Noi di Sweetguest abbiamo deciso di offrire un servizio fotografico d’eccellenza.

 

      SCEGLIERE IL PREZZO GIUSTO

Veniamo all’elemento fondamentale per guadagnare con gli affitti brevi, nonché il punto centrale di ogni business: il prezzo. I viaggiatori scelgono Airbnb perché rispetto agli hotel offre un’esperienza unica ad un prezzo competitivo.
Stabilire una cifra adatta è l’operazione più difficile. Richiede la valutazione di diversi fattori, oltre alla località e alla quartiere in cui si trova la casa. Ad esempio, se il vostro appartamento in affitto sorge in pieno centro città, potrete permettervi di proporre un prezzo più alto. Lo stesso vale se ricevete richieste in periodi di eventi particolari nella vostra zona, dal momento che sarà prevedibile un certo afflusso di turisti.

 

      L’IMPORTANZA DELLE RECENSIONI

Se un ospite lascia una recensione basata sulla percezione personale della sua esperienza, il titolare della casa in affitto ha massimo 14 giorni per rispondere e dare a sua volta un feedback.

Mai trascurare l’ospite. Anche dopo il soggiorno va tenuto in considerazione.
Un cliente che si sente coccolato, è un cliente soddisfatto che ritorna.

Le recensioni non possono essere cancellate.

Airbnb è un marketplace la cui affidabilità e trasparenza rappresentano una chiave promozionale molto forte. Non può quindi modificare in alcun modo le opinioni degli utenti sulle esperienze di soggiorno, a meno che questi non violino le Linee Guida sul Contenuto.

Se una review non è scritta in modo onesto e trasparente, o non riguarda l’esperienza personale del soggiorno in questione, Airbnb si riserva di eliminarla.
Nel caso in cui un utente pubblichi un contenuto falso, il titolare della struttura interessata ha la possibilità di commentare e raccontare la sua versione dei fatti in modo leggibile a tutta la community. È comunque preferibile prevenire questo genere di inconvenienti.

Noi di Sweetguest sappiamo come farti ottenere la miglior recensione possibile.

Un’attività remunerativa su Airbnb richiede ore di lavoro. Se siete davvero intenzionati ad avviare una fonte di guadagno del genere, sfruttando il vostro appartamento in affitto, ogni giorno dovrete dedicarvi a tenere aggiornato il profilo e rispondere alle richieste degli ospiti o dei potenziali ospiti futuri. Per chi conduce una vita particolarmente impegnata è consigliabile rivolgersi ad una squadra specializzata che si occupi di tutte le operazioni necessarie. Noi di Sweetguest siamo a disposizione per qualsiasi genere di richiesta.

La passione per questo lavoro ci dà ogni giorno la spinta a fare sempre meglio.